Home   Pensione per gatti

Pensione per gatti

Nella nostra pensione A 5 STELLE, aperta tutto l’anno, NON SI UTILIZZANO GABBIE: i gatti ospiti possono scorazzare felici in veri giardini trascorrendo una vacanza “DA FAVOLA” in completa libertà.
Per tutti i gatti IN ENTRATA è OBBLIGATORIO il possesso dei requisiti richiesti (Cfr. l’apposito link ”Documenti gatti per entrare”).
In ogni caso NON si accettano animali sporchi e/o con evidenti presenze di parassiti esterni.

pensionegatti1

Due sono le modalità con cui i vostri felini sono ospitati, in dipendenza dal periodo dell’anno:
➢ Nei mesi caldi – da Maggio all’inizio di Ottobre, quindi certamente DURANTE TUTTA L’ESTATE – i gatti sono alloggiati in fantastici sicuri “CAT GARDENS”, che sono stati creati appositamente in un terreno scosceso rendendo maggiormente divertente la loro esplorazione.
I CAT GARDENS sono settori totalmente retati, verdi e SICURI, in quanto sono anche protetti con rete affogata in un cordolo laterale in cemento e totalmente retati in alto.
Sono giardini scoscesi, di varie tipologie di grandezza ed hanno a disposizione o una casetta rialzata in legno anche soppalcata, oppure casette singole in legno.
Tutti i Cat Gardens sono completati da tettoie aggiuntive “belvedere” di protezione, con al di sotto una serie di mensole rialzate disposte a scalare, e arricchiti da alberi da frutta e tende a vela supplementari.

I Cat Gardens di 40-60 mq di grandezza sono a DUE posti, da condividere perciò – durante la vacanza – con un altro micio/a di indole tranquilla.
Per questa ragione si richiede ai proprietari, nel momento della prenotazione, di farci conoscere il carattere e razza dei loro beniamini e se sono sterilizzati o castrati.

I Cat Gardens più grandi ( mq 80; mq 120; mq 180) possono essere condivisi sempre con un altro gatto, oppure con 3 o 4 gatti al massimo, se innocui: cosa possibile perché il giardino è grandissimo.
Ovviamente li ospitiamo, in base alla grandezza dell’area, con gatti loro compatibili, di carattere mansueto e sterilizzati (Cfr. DOCUMENTI PER ENTRARE).
In questi giardini, la sera, si accendono lampioni e lampioncini con luce crepuscolare.
Tutti i giardini sono regolarmente zollati ogni 2 mesi.
Su prenotazione, SOLO PER I PROPRIETARI MOLTO ESIGENTI, che vogliono avere la possibilità di VEDERE i propri gatti ON LINE CON LE WEB CAMs, mettiamo a disposizione questo servizio – anche nelle ore notturne – tramite telecamere ad infrarossi.

pensionegatti2

Questo è un servizio a pagamento aggiuntivo rispetto la pensione base ed è utilizzabile solo in alcuni CATS GARDENS.

Pertanto i posti, per albergare i gatti in questo settore, sono prenotabili fino ad esaurimento della loro disponibilità.

Può essere anche prenotato:
• l’uso degli innovativi STROLLING CATS (passerelle per fitness dei gatti)
• il settore completo, da una WEB CAM con gli infrarossi,

Gli strolling cats ideati nel 2008 e perfezionati nel 2009 dall’Arch. Stefania Mattelloni per aumentare, prima il divertimento dei suoi gatti allevati, sacri di birmania, simulando una reale vita “all’aria aperta”. Le Code di Zucchero birmane, hanno testato il godimento delgi strolling cats, per prime.
Sono percorsi “sicuri” modulari (in gran parte montati sopraelevati e realizzati con materiali che si integrano con la struttura architettonica dei casali e del giardino di casa della proprietà) che permettono al gatto di entrare nei percorsi singoli e fare delle passeggiate “protette” da 200 mt fino ad percorsi di 800 metri , in giro per la tenuta.
Questo SERVIZIO è a pagamento aggiuntivo alla pensione di base e deve essere prenotato in tempo, perché i posti a disposizione per usare gli Strolling Cats sono limitati.
➢ In AUTUNNO ed INVERNO (da Ottobre ai primi di Maggio) i gatti che vengono in pensione sono ospitati in un altro settore – certamente meno divertente ma sempre super accessoriato – con stanze termocoibentate di 6 mq ,dotate di riscaldamento per contenere il freddo delle ore notturne.
Di notte le camere rimangono pertanto chiuse, ma durante il giorno sono collegate, mediante una gattaiola, ad un giardinetto-privè di mq 10, sicuro perché – come spiegato in precedenza – interamente dotato di rete anche in alto con cordolo in cemento.
Le camere sono a 2 posti ma, se ci sono pochi gatti in pensione, si può riservare anche una camera singola.

Ogni coppia di gatto ha a disposizione cuccia personale, lettiera personale, ciotola di acqua pulita nonché cepponi, tiragraffi, giochi in legno per trastullarsi, tavolini per salire ed altro ancora.

Tutte le sere di autunno o inverno i gatti vengono fatti rientrare nelle loro camere per dormire e, per ripararli dalla diminuzione della temperatura nelle ore notturne, vengono chiuse le “gattaiole” di collegamento ai giardinetti-privè.
Per prepararli poi ad una notte tranquilla, vengono spente le luci ed accesa musica classica che suona per ¾ d’ora; con questa sorta di musico-terapia i gatti si addormentano tranquilli cullati dalle note di Vivaldi.
La musica rimane accesa per i gatti anche in vari momenti della giornata.

Per quanto riguarda l’ALIMENTAZIONE, noi forniamo a tutti i gatti ospiti , due volte al giorno, cibo di qualità super premium Hills o Trainers, ripartito tra “secco” la mattina ed “umido (Hills e/o Natural Code e/o Almo)” la sera.
Forniteci però il cibo necessario e specifico qualora lasciaste in pensione un gatto allergico, un kitten o un gatto anziano con particolari patologie alimentari, per permetterci di somministrarglielo.

NON esistono, in estate, giardini ad uso di un GATTO SINGOLO. Chi volesse uno spazio a disposizione per un solo gatto in piena stagione (Luglio, Agosto, Pasqua, Natale, Capodanno) dovrà riservare DUE POSTI.
Esiste inoltre un SERVIZIO a pagamento di CATS TAXI (affidato a collaboratori di nostra fiducia): su richiesta i gatti vengono ritirati a Roma, portati in pensione e riportati a fine vacanza a casa.
Tutte le consegne dei gatti (come i loro ritiri) devono essere richieste CON UN MINIMO DI DUE-TRE GIORNI DI ANTICIPO per permetterne la programmazione.
Durante il mese di Agosto il servizio è sospeso.
Se visitate il sito www.gattodibirmania.com
o www.codedizucchero.com
o www.codedizucchero.eu
www.strollingcats.com

dove potrete anche vedere i nostri gatti Sacri di Birmania che con grande gioia utilizzano gli Strolling Cats, di cui sono stati i primi fruitori.

 

 
«
»