Home   Documenti per entrare (gatti)

Documenti per entrare (gatti)

Per essere accolto in vacanza ne  “LA CASA DEGLI ANIMALI”, il gatto “ospite” deve necessariamente possedere una serie di vaccinazioni, test e trattamenti vari che di seguito elenchiamo.

Tutto questo è richiesto sia a tutela del vostro gatto, sia a tutela degli altri “ospiti”.

Si elencano pertanto i VACCINI, i TEST, le CERTIFICAZIONI e tutti i TRATTAMENTI OBBLIGATORI per L’INGRESSO IN PENSIONE  – da noi richiesti  anche SU UN GATTO ADULTO –  che devono essere ovviamente NON SCADUTI:

1) Vaccino annuale, ossia la TRIVALENTE o ESA- VALENTE:

“Rinotracheite – Panleucopenia – Calicivirus”

La vaccinazione trivalente annuale, non deve essere scaduta (Si ricorda che le vaccinazioni, per essere attive, devono essere effettuate almeno 15 giorni prima dell’entrata in pensione del gatto; ogni primo vaccino, ovviamente, per essere attivato, deve fare il richiamo dopo un mese, se il vaccino è la prima volta che viene inoculato ).

2) TEST  “FIV + FELV”, eseguito lo stesso giorno che il gatto viene portato: è l’Analisi certificata di negatività alla  FIV (leucemia virale felina) e FELV (immunodeficienza virale felina). Detto e relativa certificazione dovrebbe essere fatta il giorno che il gatto entra in pensione, il risultato si ottiene in 10 minuti, con il prelievo di una lacrima di sangue .

3) CERTIFICATO del veterinario curante che attesti che il gatto non

presenta sintomi di FIP (peritonite felina virale) e ne dichiari la “buona salute”.

4)TUTTI i gatti devono entrare con la SVERMIFUGAZIONE FATTA 7 gg  prima di entrare, si può usare o il vermifugo FELEX, o il vermifugo in compresse  DRONTAL GATTI o il prodotto che consiglia il vostro veterinario).

ATTENZIONE : come prova di questa svermifugazione si deve portare la siringa del Felex “vuoto”, oppure il blister “vuoto” della compressa di vermifugo somministrato  Drontal gatti.

Senza questa prova del trattamento effettuato, al gatto rifaremo noi la svermifugazione ed essa sarà addebitata con una multa al proprietario.

5)    PIPETTA ANTIPARASSITARIA, Front Line Combo e/o Stronghold che dovete mettere al vostro gatto obbligatoriamente 24 ore prima di portarlo.

ATTENZIONE : se al momento della consegna si constata che la suddetta pipetta non sia stata applicata in tempo utile, saremo noi a farlo ma in tal caso il costo totale della pensione sarà maggiorato con una multa di euro 50,00 oltre al costo della pipetta.

PRECISAZIONE 

Il vostro gatto, soggiornando anche nei CAT GARDENS dove c’è verde e  terra, ha l’opportunità di mangiare l’erba.

Esiste quindi la possibilità di  prendersi qualche vermetto /parassita o similari dal terreno , anche se noi  cerchiamo in tutti i modi, con la prevenzione, di limitare l’arrivo di nuovi vermi nella pensione e di non ricevere i gatti che ci possano aggiungere i loro eventuali parassiti intestinali nei giardini dove faranno la vacanza, chiedendo a tutti il medesimo trattamento precauzionale.

Durante l’anno  – regolarmente ogni tre mesi – i giardini dei cats garden, vengono comunque da noi zollati, per muovere la terra.

In ogni caso vengono sempre messe a disposizione le LETTIERE con la sabbia, ma non sempre i gatti, che sono abituati a casa ad usarle, le preferiscono dopo che qui da noi scoprono che possono scavare nella terra.

 
«
»